Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Sciame sismico in Toscana nella zona del Chianti... da stanotte registrate già più di 50 scosse di terremoto. La scossa più potente è stata rilevata alle 12.36 con magnitudo 4.1 e profondità 7 km. Nessun danno fortunatamente fino ad ora.
Pioggia fine Sant Ilario 17 gradi
Situazione meteo fino a Natale descritta nella NEWS APPENA EMESSA.
Ancora caldo e alternanza tra schiarite e maccaja.
Poi per Natale estrema incertezza.
Nella news anche una breve analisi su questo caldo sopramedia che ormai non fa più notizia.
Segnalo incidente in A10 tra Borgetto S. Spirito e Albenga direzione Ventimiglia. Code.
Maccajone serrato e 15.5°C
A dimostrazione dello scempio termico che sta interessando l'Italia e soprattutto la parte settentrionale dello stivale ecco la temperatura massima che ha raggiunto oggi pomeriggio la stazione meteorologica sulle piste di Limone a una quota di 1900 metri: +16°C, è chiaro che si tratta di un evento fuori dalla norma per il mese di Dicembre!!! Speriamo che questa situazione cambi al più presto, ma purtroppo tra il 22 e il 23 altra forte ondata di calore con temperature abbondantemente sopra la media del periodo.
E mentre sulle vette alpine si gira tranquillamente in felpa, discorso diverso in pianura dove il freddo da inversione termica e le nebbie notturne mantengono le temperature decisamente più rigide nonostante la forte scaldata in quota. A Cuneo temperatura di +4°C dopo una massima di +15°C.
Aggiorniamo la situazione per il dopo Natale, freddo sempre difficile al nord ovest per via del forte influsso dell’anticiclone delle Azzorre.
Per prima di Natale vale la news redatta nel pomeriggio. Buona notte.
Pagine