Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Un disastro
Non è un disastro.. sono le nuove stagioni...Il clima è sempre cambiato, ora lo stà facendo un pò più velocemente , e il Mediterraneo è uno delle regioni dove più si sente
Pensa te che oggi siamo nei 3 giorni della merla, quelli più freddi dell'inverno, siamo a 15 gradi se non di più
Negli ultimi 20 anni, non lo sono più stati per 14 volte su 20... se non si cambia mentalità di visione si vedrà sempre strano. Ma ormai sono parecchi anni che le estati hanno bolle calde superiori ai 35 gradi che durano settimane.. sono anni che autunno e primavera hanno la metà delle precipitazioni, e sono anni che gli inverni si assottigliano con minori ondate di freddo, le poche molto veloci e precipitazioni che sono sotto gli occhi di tutti. Inverno 2023 / 2024 ?? direi nella norma
Purtroppo
... in arrivo pioggia abbondante, e neve abbondante in quota sulle alpi oltre i1000... se non fa danni e viene nei giusti modi può portare un gran bel sollievo ..
E spero freddo
Se la quota neve è oltre gli 800 / 1000 mt sulle alpi vuol dire che a livello del mare siamo ben sopra lo zero... In riviera sotto i 5 / 6 gradi di minima non si scenderà e di massima si andrà oltre i 10/12... questo per i prossimi 5 gg... oltre si vedrà ..
Be già meglio che 13 di minima e 16 di massima
Gli aggiornamenti di questa mattina confermano 2 giorni con belle preciitazione al nord. Quota neve però in rialzo a 1000 mt e passa sulle alpi e 1500 sul nostro appennino. Temperature minime un pò più alte di quanto previsto pochi giorni fa.. Sulla costa saranno intorno ai 10 gradi .
Pagine