Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Temporale autorigenerante in corso sui quartieri centro orientali del capoluogo. Dal radar possiamo notare la forma tipica. Al momento sembrerebbe trattarsi di una convergenza abbastanza mobile ma invitiamo a prestare la massima attenzione.
Dal radar francese si nota l'intensa linea temporalesca a carattere autorigenerante che prende vita sul ligure occidentale per estendersi molto lentamente sulla nostra regione, ove apporterà accumuli ingenti di pioggia per tutta la mattina odierna, specie sul genovese e medio levante.
Dietro prende vita il fronte freddo che si staglia in Francia.
RONCO SCRIVIA temporale,puoggia forte, 8 gradi
Genova Sampierdarena 13 gradi, pioggia intensa, temporale in atto e vento forte
Dopo 2 raffiche forti che hanno raggiunto i 60kmh ora calma poca pioggia 3.6 mm
ora calma ma sta per arrivare
questo temporale è un mostro...prende vita dalla Francia e arriva fino a qui e oltre,per ora non piove
Pausa "asciutta", come si suol dire, qui in bassa Val di Magra. Attualmente 16.5°, ventilazione debole da SE direzione dalla quale si percepisce un raggio di sole, ma basta ruotare di 180° e il cielo è come da foto allegata.
La situazione: un potente auto rigenerante ha colpito stanotte la riviera di Ponente causando allagamenti e la caduta di rami specie nel l'imperiese. Ora la struttura sta imperversando sul Levante e in particolare la zona di Portofino/Tigullio. Rovesci anche a Genova ma più' attenuati rispetto a qualche ora fa. Da notare com e il Bisagno alla località La Presa abbia quasi raggiunto il livello di Attenzione.
PIoggia abbastanza insistente, ma senza particolari problemi. Circa 12°
Pagine