Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Domanda...le mappe reading delle precipitazioni sono disponibili da qualche parte o sono a pagamento?non mi ricordo..oppure sono le arome?
Ecmwf STREPITOSO. Vi dico solo che la seconda mappa è a 192 ore mentre la prima a 168, credo che aggiungere altro sia superfluo....sogno....
Il modello migliore nell’individuare meglio la posizione dei minimi se non erro e’uno tra Ukmo e Gem o sbaglio?
Potenzialmente i movimenti a seguire potrebbero essere ancora più interessanti rispetto al medio termine, grazie ad una attività d’onda lunga e convergente.
Siamo se non erro alla 3^ pulsazione ESE e direi che gli effetti in troposfera in risonanza si stanno manifestando e potrebbero essere decisamente Strong.
Emblematica l’emisferica ECMWF a Lag192: guardate dove viene pescato il nocciolo gelido
Per quanto siano modelli secondari pure jma e cma ci vanno giù pesante.
Beh che dire.. Ormai siamo in gioco speriamo di fare centro in sta occasione.. Purtroppo manca troppo tempo e quindi prendiamo il tutto con le pinze, ora serviranno i prossimi giorni di passione per portare avanti a denti stretti.
Come diceva l ammiraglio questi sono i primi movimenti, quello che verrà dopo sarà roba veramente seria con il graduale aumento di retrogressioni anche di portata severa, specie per febbraio direi.
Si fa tanto per commentare... Se rimanesse così mi fa paura quel minimo a noi caro che scivolerebbe troppo veloce verso sud.. Giusto per trovare il pelo Nell uovo*biggrin*
Pagine