Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
La situazione: convergenza attiva in Val Polcevera. Il radar commentato mostra la zona attiva.
Intanto allerta prolungata gialla fino alle 15 di domani su zona A-B-D-E cioè imperiese genovese e interno levante e valbormida
ALLERTA GIALLA dalle 12:00 del 21/11/2016 alle 15:00 DEL 22/11/2016 su A,B,D (da Ventimiglia a Portofino). Leggi bollettino.
Ovada pioggia a tratti molto intensa.temp.10 gradi
Dalla webcam di Pegli si nota la struttura temporalesca a ovest che nel frattempo, come segnalato da Ubaldo si sta spostando verso l'entroterra voltrese.
Qui a marassi nemmeno una goccia da diverse ore
Nuvolosità alternata a schiarite. 17°, scirocco in intensificazione.
Convergenza nell'entroterra del ponente genovese che si sta scaricando. Dovrebbero diminuire le precipitazioni a breve.
Situazione accumuli pluviometrici delle ultime 24 h in Liguria:
a ponente accumuli piuttosto omogenei nell'entroterra con i picchi più elevati a ridosso dei rilievi delle Alpi Liguri e Marittime, più isolati i picchi di pioggia sul centro della regione con la centralina di Isoverde (comune di Campomorone, GE) a rilevare il picco massimo di 130 mm a causa del forte temporale di stamattina. Accumuli importanti anche tra val Fontabuona e val d'Aveto, nell'ordine dei 60-80 mm mentre proseguendo verso levante gli accumuli sono irrisori e inferiori alla doppia cifra sia su costa che interno.
Sulla costa la zona più "bagnata" dalle precipitazioni risulta l'estremo ovest dell'arco regionale, segue a ruota il ponente savonese e la fascia compresa tra Rapallo e Chiavari, altrove accumuli poco significativi e inferiori ai 10 mm.
Fiume Tanaro vicino alla piena ordinaria nei pressi di Garessio (Cn), situazione che potrebbe farsi complicata sul basso Piemonte visto che pioverà praticamente senza tregua fino a giovedi con solo poche pause.
Pagine