Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Cielo molto nuvoloso, decisamente nero! pioggia a tratti, ventilazione sostenuta da SW, temp.16°.
Ecco la mareggiata sul levante ligure, qui siamo a Deiva Marina
Ecco una webcam da Camogli con la mareggiata in diretta streaming https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/liguria/genova/camogli.html
Buongiorno,
Genova Quinto 16 gradi ur 73 % pressione 989 hPa onda di circa 2 metri vento debole da NW cielo coperto. Restiamo in attesa del rinforzo del vento e qualche precipitazione in serata. Nell'immagine foto della spiaggia di Quinto pochi minuti fa.
Ciao a tutti
Vi parlavamo della Liguria parzialmente risparmiata dalla libecciata che invece ha colpito in pieno la Corsica, pensate che a Capo Corso (la punta estrema settentrionale della Corsica) si sono registrate raffiche fino a 180 km/h che corrispondono al massimo livello sulla scala Beaufort (cat. F12 corrispondente a intensità da uragano). Una vera e propria tempesta!
Come detto da Dani e come era previsto zona più colpita è stato Capo Corso e basso ligure in mare aperto, gia ieri sera i segnali erano chiari, l'estremo levante ha visto nella notte e stà vedeno (anche se in calo) una bella mareggiata. Poca roba sul resto della liguria, ricordo che a Genova è stato interedetto accesso a spiagge e scogliere, ma non è in atto alcuna mareggiata che si possa definire tale, mare semplicemente molto mosso che tenderà al calo nelle prossime ore.. Intanto 16 C°, pressione 987 hpa, vento debole, ur 75%.
Pagine