Giovedì 25 Novembre

Aggiornamento: Mercoledì 24 Novembre - 20.04
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Tempo perturbato per il transito di una perturbazione atlantica.

Nella notte primi fenomeni a iniziare da ponente che tenderanno a estendersi a tutta la regione in mattinata.

Mattino perturbato con piogge sulla costa di debole o moderata entità, nevicate sui settori interni fino a quote collinari (400-600 metri) sull'interno savonese, genovese (500-700 metri) e sul basso Piemonte. Quota neve più alta altrove.

Pomeriggio con graduale attenuazione dei fenomeni a ponente con le prime schiarite che andranno a interessare l'imperiese, piogge fino a sera a levante e cessazione delle nevicate sull'interno di ponente.

Mattino:

Peggioramento nel corso della notte con i primi fenomeni piovosi sulla Liguria di ponente, prime nevicate sulle Alpi Liguri-Marittime al di sopra dei 1000 metri na con quota neve in calo.

Mattino perturbato sulla Liguria, piogge deboli o moderate interesseranno la costa, mentre nell'entroterra arriverà la prima neve di stagione fino a bassa quota. Quota neve che scenderà fin sui 400-500 metri sull'interno savonese (Val Bormida) e fino a fondovalle sulla val d'Orba (zona di Sassello, Urbe, Tiglieto) e valle Stura (Masone, Rossiglione, Campo Ligure).

Nevicate sul basso Piemonte fino a quote di bassa collina sul cuneese, astigiano e alessandrino con fiocchi tra la pioggia probabili fino a quote pianeggianti.

Pomeriggio: 

Cielo coperto al pomeriggio ma con lenta attenuazione dei fenomeni a iniziare da ponente dove si faranno largo le prime timide schiarite sull'imperiese.

Ancora fenomeni sparsi a levante, in prevalenza piovosi ma con nevischio possibile sopra i 1000-1200 metri, graduale attenuazione delle nevicate sul ponente e in serata anche sul basso Piemonte.

Temperature: 

In sensibile calo con valori massimi vicino allo zero nell'entroterra.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
11°
Vento: 

Forte e teso dai quadranti settentrionali sul centro e sul ponente, da sud est a levante.

Mare: 

Mosso a largo, stirato sotto costa.