Giovedì 24 Gennaio

Aggiornamento: Mercoledì 23 Gennaio - 17.05
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

La bassa pressione che ha portato nevicate e maltempo durante la giornata di martedi si allontana verso sud, tempo in lento miglioramento sulla Liguria con residue nevicate nelle notte sui settori interni di ponente e sul basso Piemonte.

Prestare attenzione al vento molto forte e alla presenza di neve e ghiaccio nell'entroterra e su tratti di costa.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Ancora neve in nottata sull'interno savonese e genovese fino a fondovalle, prestare attenzione su strade e autostrade di collegamento con il basso Piemonte. Neve anche sul cuneese e astigiano, meno sull'alessandrino. Quasi asciutto sulla costa con cielo coperto salvo deboli precipitazioni in sconfinamento a ponente.

Prima mattinata con ancora nuvolosità compatta, nevischio ancora nell'entroterra di ponente, in prevalenza asciutto sulla costa con nubi che lentamente tenderanno a diradarsi.

Da metà e tarda mattinata aperture sparse a partire dai settori costieri, ancora nubi piuttosto compatte sull'entroterra.

Pomeriggio: 

Tempo in miglioramento su Liguria e basso Piemonte durante il pomeriggio, nubi in rarefazione anche nell'entroterra che lasceranno posto ad ampie aperture anche se nubi più insistenti potranno interessare ancora il settore centrale interno.

In serata poche nubi ovunque.

Temperature: 

Stazionarie e molto fredde, temperature percepite sotto zero anche di giorno sulla costa complice il vento forte.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
Vento: 

Burrasca da nord soprattutto al mattino sul ponente, raffiche di tempesta in mare aperto.

Mare: 

Agitato a largo, stirato sotto costa.