Domenica 20 Luglio

Aggiornamento: Domenica 20 Luglio - 10.35
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

La fase calda estiva inizia a vacillare, mattino variabile con nubi basse di mare soprattutto a ponente e con qualche possibile isolato piovasco.

Più nuvole ovunque al pomeriggio, ma sarà dalla sera e nel corso della notte che si potranno avere piogge e temporali anche lungo tratti costieri.

Consigli

Mattino:

Notte con aree serene, soprattutto sul levante, altrove nubi velate alte, ma qualche stella si potrebbe vedere.

Prima mattina con condizioni di cielo velato, in particolare sul centro-levante, sul ponente nuvolosità più compatta tra qualche locale aperture. Non si esclude qualche piovasco.

Mattinata che continuerà vedendo l'aumento delle nubi sul ponente e i settori centrali, ancora qualche speranza di sole sui settori compresi tra il levante genovese e lo spezzino; coperture che in ogni caso aumenteranno su tutte le aree.

Situazione simile sul basso Piemonte con qualche speranza di sole sull'alessandrino, ma molto timido.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che vedrà l'ulteriore aumento delle coperture sul centro-ponente, qualche timido raggio di sole possibile sul levante e sul basso Piemonte orientale.

Da metà pomeriggio occasionali piovaschi sul ponente e possibili temporali sui rilievi di queste zone.

Temporali sulle alpi marittime e a ridosso della provincia di Cuneo,  più asciutto su alessandrino.

Tra il tardo pomeriggio e la notte estensione delle piogge anche ai settori centrali e localmente di levante, probabili temporali marittimi in risalita dal golfo che potranno interessare le zone comprese tra la provincia di Genova, Tigullio e Spezzino.

 

Temperature: 

In calo moderato.

Temperatura Minima: 
23°
Temperatura Massima: 
28°
Vento: 

Ventilazione da Sud Est in rinforzo (15-20 nodi) nel corso del pomeriggio, in rotazione a sud ovest nel corso delle ore.

Mare: 

Mossi i bacini del centro-levante ligure, molto mosso a largo.