Domenica 15 Giugno

Aggiornamento: Domenica 15 Giugno - 09.14
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

NEWS 07:40 - Situazione confermata, anche se fenomeni, dovrebbero essere meno diffusi di quanto ci aspettavamo ieri, le zone con possibilità temporalesche restano quelle comprese tra il Tigullio e il Levante; anche se nell'attuale contesto meteo non è possibile escludere eventi su altre zone.

Durante la giornata vi daremo aggiornamenti e news all'uscita delle nuove emissioni.

Giornata estremamente instabile con piogge e temporali, ulteriore lieve calo delle temperature.

Rispetto alla giornata di Sabato, che ha visto la prima parte ancora soleggiata, la domenica si presenterà maggiormente instabile e perturbata, ma con fasi alternate tra pause ed acquazzoni.

Possibili fenomeni estremamente violenti sul mare ed in alcuni casi potrebbero sfiorare le coste.

Attenazione alla grandine!

 

Avvisi

Consigli

Mattino:

Notte e mattinata accompagnate da forte instabilità con piogge e rovesci temporaleschi, sia sulla Liguria che sul basso Piemonte.

Viste le condizioni di estrema instabilità, ad ora, è molto difficile dare le esatte aree maggiormente coinvolte dai fenomeni; la tendenza vedrebbe fenomeni "democratici" per tutte le aree da levante a ponente e sul basso Piemonte.

Quindi piogge e temporali abbondanti sul basso Piemonte occidentale e a "macchia di leopardo" sulla nostra regione.

Grandinate nelle aree maggiormente coinvolte dai fenomeni!

Consigliamo assolutamente di seguire i prossimi bollettini, soprattutto quelli della giornata di domani dopo la prima fase perturbata della giornata di Sabato.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che continuerà instabile con alternanza di fenomeni, moderati o localmente forti dallo spezzino, al genovesato, al savonese sino all'imperiese, situazione simile per la provincia di Alessandria e Cuneo, avremo temporali meno frequenti e meno intensi della giornata di Sabato, piogge che cadranno in forma di pioviggini, alternate a locali rovesci e a lunghe pause asciutte; condizioni che restano estramente incerte ed instabili.

Massima attenzione sui tratti autostradali di A7, A26 e A6 dove potranno presentarsi fenomeni molto intensi, ma sempre intervallati da effimere pause.

Serata con possibile attenuazione dei fenomeni.

Temperature: 

In calo di 6-8 gradi rispetto ai giorni precedenti.

Temperatura Minima: 
17°
Temperatura Massima: 
22°
Vento: 

Ventilazione sostenuta a rotazione ciclonica sul golfo con bruschi rinforzi a burrasca sotto ai temporali.

Mare: 

Molto mosso.