Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Una delle mappe più estreme che io abbia mai visto.

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

L'ultima mappa è a 96 ore, una distanza temporale da prendere seriamente e concretamente in considerazione. Il 18 gennaio dobbiamo segnarcelo sul calendario perché a mio parere sarà il giorno della svolta, il giorno in cui il maiale farà le valigie e se ne andrà in vacanza alle Canarie per un po', aspetterò con ansia una sua cartolina. Ora vi parlerò in modo davvero terra terra ma cercherò di essere il più preciso possibile. Ciò che noto da giorni e giorni dalle mappe, è che ci sarà l'allontanamento dell'alta pressione e in contemporanea la discesa in Europa di un lobo del vortice polare che secondo gfs ( ipotesi più estrema) porterà praticamente il polo nord in piena Europa con un minimo depressionario di 955 hPa ubicato poco al di sopra della Germania e Nord italia nel gelo più totale. Ecmwf e gem sono meno estremi ma piazzano comunque ottime mappe sulle quali io metterei la firma senza pensarci due volte. In poche parole, tornando in particolare alle prime righe del messaggio, è inutile nascondersi, ormai i segnali ci sono forti e chiari. Ci siamo ragazzi, ci siamo. 

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Intanto oggi anfiamo al mare a fare il bagno*dash1*

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Lorenzo io oggi gfs non lo vedo granché positivo.. Anzi.. Vediamo con i prossimi run

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Di segnali forti e chiari ne vedremo quando le mappe saranno buone a 3/4 giorni...di mappe da sogno a 10-15 giorni sinceramente non credo più da tempo

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Buongiorno a tutti, dato che il target è un mese che è a 10 giorni, evvabbè, chiedo una delucidazione perchè non ci capisco molto, ma da quel che scorgo dalle carte, nel senso che supponiamo il 23-24 siano i giorni più mirabolanti di questo assurdo ennesimo inverno per il NordOvest, sbaglio o saremo saltati anche sta volta? Mi sembra di vedere precipitazioni sino in Magreb e NO nulla. Ditemi che non ci capisco una cippa, vi prego, giuro che non mi offendo, anzi.

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Beh Siberia le mappe postate sono giorni e giorni che vengono confermate, il target non viene mai posticipato e con oggi scendiamo appena sotto la soglia dei 10 giorni con mappe fantastiche appena sopra la soglia delle 200 ore e segnali di cambiamento serio e deciso appena sotto le 100 ore. 

Pagine

Topic chiuso