Venerdì 26 Gennaio

Aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio - 18.56
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata perturbata, al mattino soprattutto su ovest genovese e savonese, dal pomeriggio su tutta la Liguria. Piogge in intensificazione su Genova dalla sera.

Maggiori accumuli nell'entroterra di centro-ponente.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata e prima mattina con fenomeni tra Imperia e Genova. Maggiori accumuli nell'entroterra del savonese con quota neve inizialmente oltre i 1000m.

Nuvoloso a levante e estremo ponente con qualche isolato fenomeno.

Piogge interesseranno anche il cuneese con quota neve attorno ai 1400 metri, risulteranno più deboli tra astigiano e alessandrino.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con intensificazione delle piogge sul centro ponente e in particolare nell'entroterra tra imperiese, savonese e basso cuneese. Quota neve sulle Alpi Liguri e Marittime in calo ove si assesterà attorno ai 900-1000 metri. Tra Genova e il levante cielo coperto con fenomenologia più debole rispetto al ponente.

In serata maltempo concentrato soprattutto su Savonese e genovese, con piogge moderate / a tratti forti su Genova nel corso della tarda serata e per tutta la notte.

Limite delle nevicate in ulteriore calo con fiocchi possibili fino a 600-800 metri tra la val Bormida occidentale (zone di Calizzano, Osiglia e Bardineto), la val Tanaro e in generale in generale tutti i rilievi del cuneese, nevicate con accumuli abbondanti oltre quota 1200 metri sulle Liguri e Marittime.

Temperature: 

In aumento a levante, in diminuzione a ponente e in generale sotto ai fenomeni.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
10°
Vento: 

Teso da sud est a levante fino alle porte di Genova, tramontana sul savonese e imperiese.

Mare: 

Da mosso a molto mosso.