Venerdì 09 Novembre

Aggiornamento: Giovedì 8 Novembre - 18.38
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata fortemente instabile ma in maniera molto localizzata tra Savona e Genova. Rovesci stazionari di forte intensità sui settori centrali con fenomeni possibili anche sull'alto Tigullio. Criticità nell'immediato entroterra.

Piogge isolate con pause anche lunghe su Imperia, ovest savonese e basso Tigullio/spezzino.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata e mattinata con piogge e rovesci su savonese e genovese. 

Dalla mattinata i rovesci si concentreranno nelle zone comprese tra Savona e Genova a causa di una convergenza stazionaria di moderata intensità attiva per più ore. Attenzione a possibili improvvise frane e smottamenti del terreno considerato lo stato di saturazione del suolo.

Piogge deboli e isolate con ampie pause sullo spezzino, imperiese e cuneese.

Pomeriggio: 

Primo pomeriggio con rovesci intensi più concentrati verso Savona/Varazze/Arenzano/Voltri. Piogge alternate a pause su Genova quartieri di levante e Tigullio. Asciutto su La Spezia salvo qualche locale fenomeno. Ancora una volta attenzione a fenomeni forti, localizzati e stazionari.

Dal tardo pomeriggio-sera tendenza a maggiori pause, con piogge sparse alternate a rovesci, maggiormente concentrati sul savonese. Dalla notte però nuove linee temporalesche di convergenza in formazione sempre sui settori di centro-ponente.

Temperature: 

Stazionarie, clima decisamente più mite a levante rispetto al ponente.

Temperatura Minima: 
13°
Temperatura Massima: 
17°
Vento: 

Convergenza sul golfo, da nord sul ponente e scirocco in risalita a levante.

Mare: 

Mosso.