Sabato 19 Aprile

Aggiornamento: Sabato 19 Aprile - 10.11
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Aggiornamento h 11 di Venerdi 18: Secondo le ultime proiezioni, a differenza di quanto detto nei giorni scorsi, la giornata che precede la Pasqua sarà probabilmente la più instabile e a maggior rischio precipitazioni soprattutto tra la notte e il pomeriggio con elevato rischio di temporali.

Instabilità è la parola d'ordine di questi questi giorni di festa.

Vista l'elevata difficoltà previsionale vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornam enti.

Avvisi

Consigli

Mattino:

La notte e il mattino si presenteranno fortemente instabili sulla Liguria, in particolare i modelli meteorologici vedono una possibile fase temporalesca interessare le province di Savona, Genova e in parte della Spezia tra la tarda nottata e metà mattinata.

Quindi non escludiamo rovesci anche intensi soprattutto tra la notte (dalla mezzanotte) e il primissimo mattino (06.00), gli eventi più forti dovrebbero, ad ora, restare confinati sul mare, anche se alcuni nuclei potrebbero interessare nella notte il Tigullio.

La mattinata continuerà accompagnata da fenomeni di diffusa instabilità, ma che dovrebbero presentarsi meno forti di quelli della notte.

Esclusa dai fenomeni la provincia di Imperia dove il cielo risulterà nuvoloso, ma i fenomeni saranno assenti o al più sporadici.

Qualche nevicata sui monti oltre i 1200-1500 metri.

Brutto tempo anche in Piemonte e su gran parte del nord Italia: consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti. 

Pomeriggio: 

Pomeriggio sempre molto variabile o instabile con piogge e rovesci intermittenti più probabili sui rilievi dell'Appennino e delle Alpi Liguri /Marittime.

Sulle coste saranno possibili schiarite fugaci anche ampie, ma intervallate ad addensamenti, talvolta consistenti, e in grado di determinare improvvisi acquazzoni sparsi, ma difficili da localizzare al meglio.

Tra metà pomeriggio e la serata definitiva attenuazione dei fenomeni, aperture che nell'ultima parte del pomeriggio potrebbero regalare qualche raggio di sole.

Quota neve sopra i 1200 metri.

Insomma sarà la classica giornata da rovescio improvviso, munitevi di ombrelli o mantelle soprattutto se vi trovate nell'entroterra.

Temperature: 

In netta diminuzione.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
13°
Vento: 

Vento sostenuto settentrionale al suolo, rotazione ciclonica in quota.

Mare: 

Poco mosso, mosso al largo.