Sabato 14 Ottobre

Aggiornamento: Sabato 14 Ottobre - 07.12
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Ulteriore rinforzo dell'alta pressione che garantirà condizioni di assoluta stabilità atmosferica, temperature molto miti e ventilazione debole o assente.

Consigli

Mattino:

Nella notte presenza di foschie dense e possibili nebbie nei fondovalle appenninici e sulla bassa pianura Padana piemontese. Maccaja in locale risalita verso le coste liguri.

Prima dell'alba maccaja sul mare che potrà disturbare le aree costiere del centro-ponente, meglio a levante. Nuvolosità di mare che progressivamente si allontanerà sul golfo.

Mattinata che continuerà con condizioni di cielo poco nuvoloso o localmente velato, probabili banchi di nubi marittime a disturbare occasionalmente il ponente e i settori centrali costieri, quasi sereno sul levante, ma anche qui non mancherà qualche disturbo "maccajoso".

Cielo in prevalenza sereno sull'entroterra e sul basso Piemonte. 

Pomeriggio: 

Cielo generalmente sereno su tutto l'entroterra ligure e sul basso Piemonte, mentre sulle coste avremo cielo soleggiato ed occasionali nubi di mare, in particolare tra il Tigullio e lo spezzino.

Il grosso delle nubi dovrebbe rimanere confinato al largo del golfo ligure. Tra il tardo pomeriggio e la serata qualche ulteriore addensamento potrà risalire lungo le riviere.

Temperature: 

Temperature che aumenteranno ancora specialmente nell'entroterra, clima molto mite ovunque anche in montagna dove lo zero termico salirà oltre i 3800 metri. Nella notte clima piuttosto freddo nelle zone interne.

Temperatura Minima: 
16°
Temperatura Massima: 
24°
Vento: 

Debole meridionale.

Mare: 

Calmo.