Mercoledì 14 Febbraio

Aggiornamento: Martedì 13 Febbraio - 19.08
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di fede94
"fede94"
Sintesi: 

Notte in cui avremo possibili nevicate a quote basse sul centro-levante ligure (100-300 metri). Già dalla prima mattinata fenomeni che si sposteranno sul golfo e sull'estremo levante, fenomeni assenti altrove.

Rapido miglioramento con cielo sereno su tutti i settori da metà / tarda mattinata. Temperature in forte calo. Clima freddo ed invernale.

Avvisi

Mattino:

A cavallo della tarda serata di Martedi 13 e nella prima parte della notte di Mercoledi avremo possibili fenomeni nevosi a bassa quota tra Savona e Genova. Deboli nevicate che potranno temporaneamente interessare soprattutto il genovesato con fiocchi in prossimità della costa, ma solo nelle zone esposte maggiormente ai venti da Nord (agli sbocchi del Turchino, Voltri - Pra e agli sbocchi della Valpolcevera, Cornigliano - Sampierdarena sino agli sbocchi della Valbisagno, Marassi); in caso di fenomeni si esauriranno tra le 03.00 / 05.00 della notte. Piogge o nevischio sopra i 300 metri proseguendo verso il levante ligure sino a quote sino a 400 - 500 metri sullo spezzino. Qualche fiocco cadrà anche sull'ovadese, acqui terme e sui tratti autostradali di A26 e A7. Asciutto sul ponente ligure e sulla provincia di Cuneo.

All'alba avremo nuvolosità diffusa associata a possibili fenomeni residui sul levante ligure, asciutto sul resto della regione e del basso Piemonte. Il grosso dei fenomeni interesserà il golfo e tenderà ad esaurirsi a metà mattinata.

Molto nuvoloso, ma asciutto sul basso Piemonte, salvo residui deboli fiocchi non esclusi sull'alessandrino ed in particolare verso l'appennino ligure.

Da metà mattinata rapido miglioramento con cielo che si farà sereno a partire dal centro-ponente ligure e dal basso Piemonte, resterà qualche isolata coperture sull'entroterra genovese e sul basso alessandrino, ma che tenderà a sfaldarsi prima di mezzogiorno.

Tarda mattinata con cielo sereno quasi ovunque.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che vedrà condizioni di cielo quasi sereno e soleggiato. Non mancheranno transiti di nuvolosità residua. Stesse condizioni sul basso Piemonte. Freddo diffuso con valori negativi sull'entroterra e sul basso Piemonte.

Tardo pomeriggio che vedrà un graduale aumento delle velature a partire dall'imperiese e della provincia di Cuneo, queste si estenderanno al savonese e genovesato in serata. Sereno sullo spezzino e sulla provincia di Alessandria.

Temperature: 

Minime in lieve calo con gelate sulle zone interne, massime fredde, ma in leggero rialzo rispetto ai valori minimi, soprattutto lungo le coste. 

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
Vento: 

Debole/moderato da N sul centro-ponente, da ESE a levante.

Mare: 

Poco mosso.