Mercoledì 13 Giugno

Aggiornamento: Martedì 12 Giugno - 18.04
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Decisa instabilità su Liguria e basso Piemonte per il transito di un nucleo di aria fredda in quota. Giornata quindi instabile ed inaffidabile!

Avvisi

Consigli

Mattino:

Tra la notte e il primo mattino decisa instabilità sul golfo Ligure con rovesci e temporali che coinvolgeranno il savonese, il capoluogo e lo spezzino; fenomeni che coinvolgeranno sia l'entroterra che i rilievi.

Nubi sparse a ponente con la possibilità di piovaschi a macchia di leopardo alternati a occhiate di sole. Instabilità anche sul basso Piemonte, temporali sul basso alessandrino e sulla provincia di Cuneo.

Tarda mattinata che vedrà i fenomeni estendersi anche al ponente ligure. Attenuazione tra le Cinque terre e lo spezzino, ancora piogge alternate a pause sul capoluogo, savonese e il Tigullio.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con ulteriori fenomeni instabili e di natura temporalesca che andranno a interessare prevalentemente il settore occidentale con temporali anche di moderata o forte intensità che dall'entroterra sconfineranno su tratti di costa tra il savonese e l'imperiese, instabilità possibile anche sulla provincia di Genova.

Temporali sul basso Piemonte, non si escludono locali grandinate.

Miglioramento dalla sera.

Temperature: 

Stazionarie o in calo sotto ai rovesci temporaleschi.

Temperatura Minima: 
17°
Temperatura Massima: 
23°
Vento: 

Ciclonico sul golfo Ligure con tendenza a provenire da nord tra il pomeriggio e la sera.

Mare: 

Mosso o molto mosso.