Mercoledì 13 Giugno
Decisa instabilità su Liguria e basso Piemonte per il transito di un nucleo di aria fredda in quota. Giornata quindi instabile ed inaffidabile!
Avvisi
-
Possibili Temporali
Consigli
-
Meglio evitare di stendere allʼaperto
-
Meglio rimandare la partita di calcetto con gli amici...
-
Un occhio alla programmazione e via al cinema
















Tra la notte e il primo mattino decisa instabilità sul golfo Ligure con rovesci e temporali che coinvolgeranno il savonese, il capoluogo e lo spezzino; fenomeni che coinvolgeranno sia l'entroterra che i rilievi.
Nubi sparse a ponente con la possibilità di piovaschi a macchia di leopardo alternati a occhiate di sole. Instabilità anche sul basso Piemonte, temporali sul basso alessandrino e sulla provincia di Cuneo.
Tarda mattinata che vedrà i fenomeni estendersi anche al ponente ligure. Attenuazione tra le Cinque terre e lo spezzino, ancora piogge alternate a pause sul capoluogo, savonese e il Tigullio.
















Pomeriggio con ulteriori fenomeni instabili e di natura temporalesca che andranno a interessare prevalentemente il settore occidentale con temporali anche di moderata o forte intensità che dall'entroterra sconfineranno su tratti di costa tra il savonese e l'imperiese, instabilità possibile anche sulla provincia di Genova.
Temporali sul basso Piemonte, non si escludono locali grandinate.
Miglioramento dalla sera.
Stazionarie o in calo sotto ai rovesci temporaleschi.
Ciclonico sul golfo Ligure con tendenza a provenire da nord tra il pomeriggio e la sera.
Mosso o molto mosso.