Martedì 27 Febbraio

Aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio - 18.58
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Giornata gelida in Liguria e sul basso Piemonte con temperature minime negative, anche sulla costa. Cielo nel complesso poco nuvoloso con maggiori addensamenti a ponente ma senza la minaccia di fenomeni. Prestare attenzione al ghiaccio sia sulla costa che nell'entroterra.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Mattinata con temperature molto rigide, cielo più soleggiato sul centro-levante e sul basso Piemonte orientale, rispetto al ponente e ai settori occidentali del basso Piemonte dove avremo nubi alte o velature ma senza fenomeni associati.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con nuvolosità sparsa a ponente associata a locali episodi di instabilità sulle Alpi Liguri-Marittime in sconfinamento sull'imperiese costiero con possibili fenomeni nevosi intermittenti. Sul savonese e il resto della regione cielo poco o irregolarmente nuvoloso con sole protagonista, non sono attesi fenomeni associati.

Sul basso Piemonte tempo soleggiato salvo addensamenti sul cuneese e in particolare sull'arco alpino con instabilità nevosa possibile fino a sera.

In serata variabilità diffusa con cessazione dei fenomeni sui rilievi dell'estremo ponente.

Temperature: 

Minime gelide e in ulteriore calo (fino a -11/-13 gradi nei fondovalle più freddi), gelate ovunque anche sulla costa con temperature minime comprese tra 0 e -3 gradi. Temperature massime simili al giorno precedente, molto fredde e sotto zero in tutto l'entroterra.

Temperatura Minima: 
-3°
Temperatura Massima: 
Vento: 

Moderato o a tratti forte di Grecale, diminuzione dell'intensità eolica nel corso della giornata.

Mare: 

Mosso sulle zone del largo, stirato sotto costa.