Martedì 07 Ottobre

Aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre - 23.58
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

La Liguria entra in una fase di tempo spiccatamente variabile e a tratti fortemente instabile, per la giornata di Martedi possibili fenomeni di moderata o forte intensità sul centro Ponente e in parte anche a Levante intervallati da pause asciutte.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Rapido peggioramento nel corso della notte a Ponente con primi fenomeni sull'Imperiese che, nel corso del primo mattino, si affacceranno sulla provincia di Savona (Albenganese-Finalese).

Rovesci e temporali sparsi in mattinata su gran parte del Ponente e in estensione verso la provincia di Genova, possibile fenomenologia intensa sotto costa per nuclei temporaleschi di matrice marittima.

A Levante situazione più tranquilla con nubi sparse e qualche fenomeno più probabile sul Tigullio.

Pomeriggio: 

Tempo instabile sul settore centrale tra Savona e Genova, temporali in risalita dal mare e che potranno risultare di forte intensità sui versanti marittimi liguri.

Piogge anche a Ponente in particolare sull'Imperiese e in mare aperto, a Levante fenomeni più rari e meno intensi.

La sera il grosso della fenomenologia si sposta a est del Tigullio, i temporali guadagneranno terreno verso lo Spezzino mentre un timido miglioramento lo avremo tra Genova e l'Imperiese, ma rimarrà comunque un contesto sempre molto variabile.

Temperature: 

In calo le minime, massime in aumento.

Temperatura Minima: 
17°
Temperatura Massima: 
22°
Vento: 

Scirocco teso in mare aperto, conflitto eolico sotto costa a Ponente con convergenza di venti da Sud e da Nord.

Mare: 

Mosso.