Lunedì 24 Settembre

Aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - 06.51
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata in gran parte soleggiata solo un pò di nuvolosità sino al primo mattino tra Genova e lo spezzino, sereno anche sul Piemonte. Qualche nube pomeridiana sugli estremi della regione.

Evidente calo termico dalla sera e soprattutto nottata.

Consigli

Mattino:

Notte e ore attorno all'alba con un pò di nuvolosità da Genova quartieri di levante verso il Tigullio e lo spezzino per via di correnti da nord/nord-est che renderanno il cielo nuvoloso su tutto l'entroterra di levante con nubi anche sulla costa. Qualche debole fenomeno potrà interessare la provincia di La Spezia durante la notte e le prime ore del giorno.

La mattinata tenderà a farsi quasi serena ovunque con qualche nube residua sull'estremo levante. Soleggiato anche sul basso Piemonte, salvo temporanea variabilità sulla provincia di Cuneo.

Pomeriggio: 

Ore pomeridiane senza cambiamenti, solo qualche nube sparsa sui settori interni di imperiese, spezzino e sulle Alpi marittime. Non si esclude dal tardo pomeriggio qualche fenomeno da sconfinamento possibile segnatamente all'imperiese.

Dalla sera calo termico evidente soprattutto in montagna.

Temperature: 

Inizialmente stazionarie o in locale aumento sulla costa per compressione, in calo dalla sera più avvertibile in montagna e nell'entroterra.

Temperatura Minima: 
19°
Temperatura Massima: 
27°
Vento: 

Tramonata moderata a ponente, grecale a levante.

Mare: 

Calmo sotto costa, mosso al largo.