Giovedì 15 Marzo

Aggiornamento: Mercoledì 14 Marzo - 20.27
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

L'ingresso di una perturbazione atlantica porta condizioni di maltempo diffuso con piogge a tratti intense, specie sui settori centro orientali. Quota neve in calo sul basso Piemonte ed entroterra ligure di ponente dal pomeriggio.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nella notte rapido peggioramento con piogge in ingresso sull'imperiese in estensione verso il centro della regione.

Mattinata perturbata con piogge a tratti intense sul centro-ponente in estensione verso il genovese e il levante, possibili nevicate sul basso Piemonte con quota neve in abbassamento (800-1000 metri) specie sulla parte occidentale. 

Limite delle nevicate decisamente più elevato in Liguria per via dei venti miti meridionali, in genere sopra i 1400 metri.

Entro la tarda mattina ulteriore aumento dell'intensità dei fenomeni sul ponente genovese, non sono da escludersi rovesci temporaleschi di forte intensità.

Pomeriggio: 

Nel corso del pomeriggio piogge che da ponente trasleranno maggiormente verso il centro levante, possibili accumuli piovosi che entro fine giornata potranno raggiungere gli 80-120 mm specie sul genovese occidentale e sull'Appennino di levante.

Quota neve in ulteriore discesa sul basso Piemonte e il versante padano dell'entroterra savonese con fiocchi fino possibili fino a 600-800 metri, possibile pioggia mista a neve su Cuneo.

Migliora dalla sera a ponente seppur in un contesto sempre molto variabile, dalla notte a levante.

Temperature: 

In lieve calo, più deciso sul basso Piemonte occidentale.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
12°
Vento: 

Scirocco teso al mattino, rotazione da nord nel pomeriggio.

Mare: 

Molto mosso.