Giovedì 09 Ottobre

Aggiornamento: Giovedì 9 Ottobre - 21.34
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Si conferma una giornata estremamente instabile da Savona verso est, soprattutto per la città di Genova, Arenzano, Varazze e alto Tigullio.

Queste zone saranno teatro di piogge localizzate ma a carattere di rovescio o temporale anche particolarmente intenso con possibili accumuli ingenti.

Sereno o poco nuvoloso sul Ponente Ligure.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Notte e mattinata con piogge e rovesci estremamente localizzati ma di forte intensità.

Avendo una dinamica tipicamente da convergenza tra scirocco e tramontana, non attendiamoci, al pari della giornata precedente, piogge continue e su larga scala, ma locali rovesci che potranno interessare le aree tra Savona e levante genovese, città di Genova in primis.

Forti accumuli nell'immediato entroterra, ma anche nelle zone costiere interessate dai fenomeni, prestare attenzione.

Su ovest savonese e imperiese la tramontana pulirà il cielo, e arriveranno solo nubi alte che occasionalmente potranno offuscare il sole, ma solo in maniera temporanea.

Piovaschi anche nell'alessandrino, situazione stabile sul cuneese.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che seguirà la falsariga della mattinata, nuclei a carattere di rovescio potranno interessare le zone di centro-levante, ma, visto la natura molto localizzata dei fenomeni, potremmo avere anche delle schiarite improvvise subito dopo la pioggia.

Per la serata ancora variabilità diffusa, soprattutto dalla nottata.

Temperature: 

Senza variazioni.

Temperatura Minima: 
19°
Temperatura Massima: 
23°
Vento: 

Scirocco moderato su Genova e levante, da nord debole a ponente. Sarà proprio a causa dell'incontro da questi venti (e dell'umidità di tipo pre-prontale) che potranno formarsi nuclei marittimi anche intensi.

Mare: 

Da poco mossi a mossi sul levante, soprattutto a largo. calmi a ponente.