Temperature sali e scendi

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Giovedì, 18 Ottobre, 2012 - 07:38 da Giorgio "Joyrayd"

Parliamo delle temperature che ci dovrebbero accompagnare per i prossimi 10/15 giorni, naturalmente si parla di tendenza, probabilmente avremo parecchi "sbalzi".

Le mattinate in queste ultime giornate si stanno presentando piuttosto fresche e all'interno decisamente fredde, i valori massimi, complice il soleggiamento o al più la parziale variabilità tenderanno a risalire.

La tendenza vedrebbe un generale aumento termico che dovrebbe toccare il suo apice tra il 21 e il 23 (facendoci superare in certi casi i valori costieri di 22°/24°), dai giorni seguenti avremo un graduale calo termico in quota, che dovrebbe farsi più significativo dopo il 28/29 di Ottobre e con un ulteriore calo nel corso del ponte del 1 Novembre, le temperature scenderanno gradualmente (anche se in certi casi il calo sarà più deciso) e potranno arrivare a valori di fine autunno/inizio inverno.

Come segnalato in apertura, questa è una tendenza di massima, soprattutto l'evoluzione ad oltre 7 giorni potrebbe ancora cambiare radicalmente (in questi giorni abbiamo già visto cambi repentini, bassando da situazioni piuttosto "calde" ad ora che sembrerebbero piuttosto "fredde").

Un veloce aggiornamento meteo; per le prossime giornate la situazione dovrebbe essere piuttosto tranquilla con un discreto soleggiamento che potrebbe essere temporaneamente interrotto da qualche transito di nubi, soprattutto sul ponente.

Restate sintonizzati