Situazione del tempo per oggi 2 maggio e focus per i prossimi giorni

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 2 Maggio, 2012 - 12:11 da Stefano "Conrad" Massini

Oggi 2 maggio, come previsto, il tempo migliora sul ponente ligure dove giá dalla mattinata il sole sta filtrando tra le nuvole di una giornata ancora non totalmente serena.

Nuvolositá piú compatta permane invece sulla provincia di Genova e La Spezia, ma dal primo pomeriggio ci attendiamo un graduale miglioramento anche in queste zone.

Intanto ieri la perturbazione si é rivelata decisamente forte, con accumuli tra i 20 e i 80 mm su buona parte della regione.

Solo le provincie di Imperia e di La Spezia hanno avuto meno pioggia. Il savonese risulta la zona con piú accumuli.

Una buona notizia per chi aveva temuto di arrivare all'estate senza le piogge primaverili tanto utili per i fiumi e le falde acquifere.

Diamo ora uno sguardo ai prossimi giorni, dopo una fase interlocutoria di bel tempo, nel weekend (ebbene sí) una nuova perturbazione sembrerebbe colpire il nord-ovest, segnale di una fase che, come giá preannunciato nel nostro approfondimento settimanale, sembra continuare a permanere discretamente instabile.

Nelle prossime news e nelle emissioni delle previsioni vi aggiorneremo sul tempo per i prossimi giorni in maniera piú precisa.