Seminario e mostra fotografica di Meteolanterna

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Domenica, 27 Settembre, 2015 - 19:25 da Giorgio "Joyrayd"

Nelle giornata di ieri tra le 14.30 e le 16.30, a Trisobbio (AL), si è svolta la 1° mostra Fotografica di Meteolanterna. L'evento ha dato la possibilità agli appassionati di gustarsi straordinarie foto scattate dallo staff e dai nostri splendidi meteousers. La mostra non è stata solo l'occasione di mostrare fotografie a tema meteorologico, ma abbiamo anche esposto delle bellissime foto della "vecchia" e nuova Genova in cui era possibile vedere alcune nevicate storiche, sino ad angoli della città degli inizi del '900. Senza dimenticare infine l'esperienza unica offerta al pubblico, che ha potuto coinvolgere oltre alla vista altri sensi, come l'udito per le musiche in sottofondo a tema natura, l'olfatto per i profumi sempre a tema natura.

A seguire dalle 16.30 alle 18.30 lo staff di Meteolanterna ha tenuto un seminario meteo "Non ci sono più le mezze stagioni", in cui abbiamo affrontato molti temi e abbiamo fatto un focus specifico sugli eventi meteo sul basso Piemonte, alcuni "storici" ed altri più recenti. La parte più importante è stata quella dedicata alle norme di autoprotezione, dove abbiamo spiegato cosa non fare durante eventi particolarmente pericolosi e quali strumenti utilizzare nel corso degli eventi meteorologici.

Ringraziamo la Pro Loco e il Comune per gli splendidi spazi messi a disposizione. Naturalmente ringraziamo le persone che sono intervenute e hanno partecipato all'evento, abbiamo avuto un simpaticissimo pubblico e di tutte le età, sino alle più giovani.

Infine, ringraziamo tutti i vincitori del contest sulla foto del mese che hanno visto esposte le loro foto scattate per il LIVE!

Vi lasciamo con alcune delle bellissime foto dell'evento.