Risveglio freddo e perturbato in Liguria

Ritratto di Danineve
Pubblicato Sabato, 19 Aprile, 2014 - 10:07 da Daniele "Danineve" Gori

Gran parte della Liguria si sveglia sotto nuvole, piogge e addirittura la neve a quote decisamente basse nel Savonese; nevica infatti in Val Bormida e sulla A6 in particolare tra Ceva e Millesimo, senza disagi, fiocchi bianchi tra la pioggia si segnalano anche a iniziare da Altare con una temperatura di soli 3 gradi.

Neve oltre gli 800-1000 metri sul resto della regione con accumuli anche superiori ai 20 cm sulle vette.

Ecco una cam, dal sito Autostrade.it, che ci mostra la neve nei pressi di Montezemolo.

Il temporale notturno, ampiamente previsto nei giorni scorsi, ha colpito il settore centrale della Liguria con accumuli superiori ai 50 mm in certi quartieri di Genova, ma la parte forte si è scaricata sul mare dal quale provenivano spettacolari fulminazioni.

Ai margini del sistema perturbato è rimasto l'Imperiese con piogge decisamente più deboli o assenti e addirittura qualche schiarita con un pallido sole che filtra tra le nubi in questi attimi.

Ecco la situazione a Sanremo alle ore 10

Il tempo rimarrà perturbato per tutta la mattina con piogge e temporali frequenti su gran parte della regione, timido miglioramento dal pomeriggio anche se la giornata rimarrà in un contesto instabile, confermiamo invece una Domenica Pasquale segnata dalla variabilità con alternanza di sole e nubi e un generale rialzo termico, qualche pioggia purtroppo a Pasquetta ma per i dettagli vi rimando al link con le previsioni.

http://www.meteolanterna.net/index/meteolanterna-previsioni-meteo-genova-e-la-liguria#