Prossima settimana all'insegna del bel tempo, da verificare un possibile cambiamento delle condizioni per il prossimo weekend

Ritratto di Conrad
Pubblicato Sabato, 12 Novembre, 2011 - 19:11 da Stefano "Conrad" Massini

La prossima settimana, dopo le piogge incessanti delle scorse settimane, vede il sole protagonista su tutta l'Italia e in particolare sulla Liguria.

L'alta pressione infatti non abbandona la nostra regione, anzi si rinforza ponendoci al centro di una struttura che da sud a nord collega l'Africa alla Scandinavia (come è possibile visualizzare nell'immagine sotto).

Si segnalano venti da nord-est che faranno diminuire le temperature, in particolare quelle notturne. L'escursione termica tra giorno e notte sarà elevata anche in considerazione del fatto che il sole di giorno sarà decisamente caldo mentre la sera il cielo terso aiuterà ad aumentare la sensazione di freddo. In ogni caso le temperature saranno ancora leggermente sopramedia.

Una brutta notizia per gli amici sciatori, purtroppo anche la prossima settimana, nonostante la diminuzione delle temperature, non vedrà neve sulle nostre montagne.

Ci sono segnali di un cambio di condizioni radicale (con l'abbandono dell'alta pressione sulla Scandinavia che ormai non si sposta da circa 20 giorni) per il fine settimana. Ma è ancora troppo presto per avere sicurezze.

Seguiteci nelle nostre news quotidiane per aggiornamenti sul tempo e ovviamente nelle previsioni aggiornate giornalmente.