Prime indicazioni sul ponte lungo del 25 aprile; tempo molto variabile

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 23 Aprile, 2014 - 21:22 da Stefano "Conrad" Massini

Il ponte lungo del 25 aprile sarà caratterizzato dalla variabilità. Ecco le ultime sul tempo che dovremo attenderci, situazione aggiornata alla sera di oggi mercoledì.

Una bassa pressione tenderà a rimanere ancorata nei pressi della Gran Bretagna, spingendo i classici fronti atlantici verso l'Italia.

Le perturbazioni legate questa bassa pressione saranno due:

  • la prima sarà nella giornata di venerdì che, però, sembra scivolare verso sud interessando più la fascia tirrenica del Lazio, Sardegna e Campania. In Liguria avremo nuvolosità diffusa e qualche precipitazione soprattutto nell'entroterra del levante ligure. Incerta la situazione sulla costa, ma senza precipitazioni di rilievo, anzi, il sole potrà uscire tra le nubi.
  • La seconda domenica, ad ora più intensa, in particolare dal primo pomeriggio. Questa perturbazione porterà maggiori precipitazioni, anche se la situazione non è ancora delineata.

In mezzo, sabato, giornata variabile ma con più sole e temperature generalmente miti. Con ogni probabilità sarà la giornata migliore del weekend, anche se potrà esserci qualche piovasco nell'entroterra.

Ovviamente vi terremo aggiornati sia nelle news che negli aggiornamenti previsionali.