Prima perturbazione autunnale in arrivo nel primo weekend di novembre

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 1 Novembre, 2017 - 19:50 da Stefano "Conrad" Massini

Si è fatta attendere in maniera assolutamente anomala, ma gli ultimi aggiornamenti, ancora da confermare nelle prossime 24 ore, sembrano confermare l'arrivo della prima perturbazione di questo autunno 2017.

Le prime avvisaglie si avranno da sabato, con piovaschi di tipo prefrontale isolati e localizzati, soprattutto sulle zone centrali liguri.

Poi da sabato sera / domenica mattina peggioramento generalizzato associato a precipitazioni, ancora di tipo prefrontale, che potranno interessare la costa ligure e soprattutto l'entroterra con rovesci anche intensi sul genovese.

Il tutto in attesa del passaggio della fase più organizzata, ma non è detto più intensa, quella frontale, ad ora prevista da domenica sera / notte e lunedì mattina.

Questa prima fase instabile potrebbe essere lo spartiacque per ulteriori eventi autunnali che le ultime emissioni sembrano presagire.

Domani, 2 novembre, si potranno avere maggiori informazioni e conferme sulla situazione appena prospettata che, lo ricordiamo, risulta ancora da definire.