Più freddo da metà settimana, uno sguardo al tempo in Liguria per i prossimi giorni

Ritratto di Conrad
Pubblicato Domenica, 3 Febbraio, 2013 - 18:03 da Stefano "Conrad" Massini

Sulle montagne russe dal punto di vista termico.

Vi ricorderete l'Inizio della settimana scorsa con temperature massime superiori ai 16°, poi il nuovo calo termico il weekend, mentre l'inizio settimana sarà segnato da massime in leggera salita.

Ma da mercoledì si scende, forse definitivamente.

D'altronde febbraio è il mese statisticamente più freddo in Liguria. Anche quest'anno arriverà aria più fredda di origine artica da nord/nord-est che da mercoledì farà lentamente diminuire le temperature.

Non attendiamoci il grande freddo dello scorso febbraio 2012, non si parla di valori sottozero sulla costa, ma di minime comunque frizzanti (con valori tra i 0° e i 5°) e massime un po' più calde.

Con ogni probabilità sarà una fase abbastanza lunga, almeno fino al weekend prossimo, ma probabilmente ancora oltre.

Per quanto riguarda le condizioni del tempo, le ultime stime vedono freddo secco con cielo generalmente sereno e perturbazioni che tenderanno a colpire più le zone adriatiche e appenniniche. Da valutare per martedì sera mercoledì mattina annuvolamenti sparsi e qualche pioggia possibile, soprattutto sui rilievi del centro levante.

Appuntamento quindi ai prossimi aggiornamenti per ulteriori informazioni e stime più precise su quanto dovremo attenderci.