Peggioramento di Sabato 14 e Domenica 15 Marzo. Dove e quanto pioverà.

Ritratto di Wario
Pubblicato Venerdì, 13 Marzo, 2015 - 18:58 da Andrea "Wario" Fimmanò

Come accennato nei giorni scorsi nelle news sul sito e sul Live! purtroppo ci aspetta un weekend piuttosto perturbato.

Nella giornata di domani i modelli a scala locale vedono precipitazioni sparse ma non particolarmente insistenti.

La cartina soprastante di Youmeteo mostra le piogge cumulate al termine della giornata di domani Sabato 14/03. Avremo quindi piogge diffuse con picchi tuttavia non superiori ai 30/40 mm giornalieri. Saranno possibili in ogni caso nuclei localizzati.

Il modello Lamma vede piogge maggiormente concentrate sul settore centrale della Liguria ma anche in questo caso senza cumulate eccessive.

 

Per quanto riguarda invece la giornata di Domenica le piogge saranno sicuramente più abbondanti, in particolar modo sul centro Ponente.

Sia Youmeteo che Lamma sono concordi nel mostrare infatti picchi precipitativi sul settore costiero compreso tra Savona e Imperia, nonchè sulle Alpi Marittime, dove avremo nevicate moderate, e sui settori interni di Ponente (quota neve sopra i 600 metri).

 

Saranno possibili rovesci durante tutto l'arco della giornata causati della convergenza tra venti freddi da Nord e caldi e umidi da Sud-Est.

Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti nei quali saremo più precisi riguardo alla dinamica di questo peggioramento.