Meteolanterna Live! Il nuovo social tutto ligure per sito e app di Meteolanterna, con tutte le informazioni in tempo reale

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 3 Ottobre, 2014 - 13:56 da Stefano "Conrad" Massini

Meteolanterna Live! il social della Liguria.

Un nuovo step evolutivo per la ormai settennale storia di Meteolanterna è rappresentato dal nuovo servizio Meteolanterna Live! che vi presentiamo proprio ora, il sistema integrato portale-app di segnalazione di tutto quello che accade in Liguria.


Che cos'è Meteolanterna Live! ?

Immaginate una giornata di pioggia intensa, dove avere tutte le informazioni meteo in tempo reale? Oppure una perturbazione che sta arrivando e di cui si vuole sapere a che punto è e se colpirà o meno la nostra zona. O ancora disporre di info su traffico, problematiche in città, una lieve scossa di terremoto, la neve in arrivo, o semplicemente visionare due foto caricate per avere una panoramica sul meteo in Liguria.

La risposta a tutte queste domande è Meteolanterna Live!

Attraverso il nostro sistema di segnalazione geotaggata sarà possibile disporre di tutte le informazioni in maniera comoda e ordinata sia da portale che da APP, consultando anche la mappa che mostra le segnalazioni nelle varie zone della Liguria e del Basso Piemonte.

Meteolanterna Live! è uno strumento più immediato e veloce dei social tradizionali, perchè l'unico strumento pensato e progettato per la nostra regione.


Sei tu il protagonista di Meteolanterna Live!

Anche tu puoi contribuire a inserire segnalazioni in Meteolanterna Live!

E' semplicissimo, puoi registrarti al portale di Meteolanterna sia da APP che da web. L'operazione è velocissima anche grazie alla comoda registrazione tramite account Facebook o Google-Android.

Il resto è semplicissimo: inserisci il testo della tua segnalazione, carica se lo desideri una fotografia e condividi. La tua segnalazione sarà resa visibile sul Live! in tempo reale e automaticamente riferita alla tua posizione (anche se scrivi da APP). La tua stessa segnalazione potrà essere estremamente utile soprattutto in condizioni meteo particolari.


Non solo Live! anche Forum Community!

In Meteolanterna Live! converge anche il forum di Meteolanterna, lo spazio dedicato alla community per parlare non solo di meteo. Auto, tecnologia, gastronomia, fotografia, cucina e tanti altri argomenti e spunti che abbiamo trasferito dal vecchio forum di Meteolanterna al nuovo. Il forum è visibile sotto alla pagina del Live, sul portale web.

Non ci resta che invitarvi a visitare la versione web all'indirizzo www.meteolanterna.net/live, ad aggiornare la vostra APP iOS o Android (o a scaricarla se siete tra i pochi che non l'hanno già fatto) e magari a provare il nuovo servizio registrandosi, perchè essere parte attiva della grande community di Meteolanterna è sempre più comodo, bello e utile!!!

Stefano Massini
Progettista Meteolanterna Live!