METEO DIRETTA 25 SETTEMBRE

Ritratto di Danineve
Pubblicato Martedì, 25 Settembre, 2012 - 09:20 da Daniele "Danineve" Gori

Si apre oggi una nuova fase di maltempo che risulterà anche intensa a partire dal pomeriggio e che ci accompagnerà per buona parte di domani.

Come è stato fatto ieri e nelle precedenti dirette meteo, segnaleremo in questa pagina, in tempo reale, la situazione e l'evoluzione dei fenomeni indicandone anche la loro intensità. Un servizio sicuramente utile ai fini del monitoraggio e a segnalazioni di rischio dell'ultimo minuto.

h 22.50: Precipitazioni su imperiese, nuovi nuclei in formazione sul golfo

h 22.00: fenomeni cessati, altri nuclei nelle prossime ore

h 21.35 Piogge forti su Cornigliano e Sampierdarena

h 21.29 Piogge anche sui settori centrali di Genova: rovesci a Oregina 

h 21.18 Prime piogge moderate sui quartieri di ponente ( Certosa, Sestri Ponente) 

h 21.15: Nuovo acquazzone a Savona. Nuclei davanti a Genova sul mare, situazione molto instabile e anche un po imprevedibile.

h 20.27 Nuclei in risalita sul mare da sud ovest. Non è escluso possano colpire nelle prossime ed immediate ore il savonese orientale e il genovesato (entro 1/ 2 ore)

h 18.45: Il forte temporale che ha colpito tutta la provincia di Savona si allontana verso Nord Est puntando l'Alessandrino. Ancora forti rovesci in zona Beigua con i pluviometri che puntano i 50-60 mm. Situazione tranquilla sul resto della regione.

h 17.40: ATTENZIONE MASSIMA: il temporale si sta spostando molto lentamente nel levante Savonese. Occhio al tratto tra Varazze e Arenzano diluvio in corso e allagamenti.

h 17.22: Forte temporale su Savona

h 17.00: Temporale nel tratto tra Pietra Ligure e Varazze. Prudenza.

h 16.30: Attenzione al Savonese. Diluvio in arrivo dal mare!!!

h 16.05: Dal radar si notano rovesci che risalgono dal golfo e che andranno a interessare tra poco il settore costiero tra Genova e Savona.

h 15.35: I nuclei temporaleschi rimangono sul mare e non riescono a sconfinare sulla costa. Sole sull'estremo ponente, nuvoloso con squarci nei restanti settori. Dalle prossime ore i nuclei marittimi tenderanno a farsi più intensi. 

h 13.45: Primi piovaschi sull'estremo ponente ligure. Nuclei che dal mare possono interessare tutta la fascia costiera del ponente. Piogge moderate già da due ore sull'appennino di levante.

h 13.30: Forte acquazzone a Savona!!

h 13.05: Aumenta l'instabilità anche sul Ponente. A breve potrebbero generarsi rovesci sul Savonese specie nelle zone interne.

h 11.23: Il radar segnala pioggia moderata-forte sulle alture del Genovese di centro ponente 

h 10.35: Deboli piogge sul quartiere di Molassana, pochi mm cumulati 

h 09.25: Nubi anche sul Basso Piemonte in particolare nel Cuneese con banchi di nebbia, nell'Alessandrino situazione analoga.

h 09.15: Ampi spazi soleggiati sul ponente Ligure, più nubi tra Genova e La Spezia con qualche sgocciolio sporadico nell'entroterra. Attenzione al mare mosso, tenderà a diventare molto mosso nel corso delle prossime ore.