L'inverno alza la voce, freddo in arrivo dal week-end

Ritratto di Conrad
Pubblicato Giovedì, 14 Gennaio, 2016 - 09:28 da Stefano "Conrad" Massini

Da alcuni giorni stiamo seguendo l'evoluzione per le prossime ore, questa dovrebbe portare ad un ingresso dell'inverno davvero gelido e da brividi! Probabilmente sarà il primo vero sussulto invernale, in parte per il forte calo termico e un pò per la durata dell'evento.

Da questa notte, ma soprattutto nell'weekend assisteremo ad un costante calo delle temperature. Queste condizioni dovrebbero durare per almeno una settimana, decina di giorni, ma valuteremo l'evoluzione giorno per giorno.

I valori scenderanno progressivamente dopo ogni giornata, sino a portare i valori costieri tra 1 e 6 gradi a seconda delle province, forse avremo valori anche più bassi (ma avremo un quadro più chiaro nelle prossime 48 ore). Naturalmente l'entroterra vedrà valori negativi e il basso Piemonte scenderà sotto lo zero e anche di diversi gradi. Il picco sarà raggiunto indicativamente tra Lunedi e Mercoledi della prossima settimana.

Le condizioni del cielo restano ancora da valutare. L'evoluzione attuale non indica, al momento, precipitazioni particolarmente significative, la fase che potrebbe portare fenomeni nevosi a quote basse è da ricercare tra la giornata di Lunedi e Martedi della prossima settimana, ma l'evoluzione delle ultime corse modellistiche la vede ancora molto incerta. Valuteremo anche questa evoluzione sulle prossime news e sulle previsioni.

Vi lasciamo alle temperature previste partendo da Venerdi mattina e lasciandovi con una carta ogni 24 ore, potrete notare il costante calo ogni 24 ore. La carta si riferisce alle ore 07.00 dei prossimi giorni.

Venerdi:

Sabato:

Domenica:

Lunedi: