La situazione per i prossimi giorni, ancora sereno e caldo. Primo focus sul weekend

Ritratto di Conrad
Pubblicato Martedì, 24 Luglio, 2012 - 20:56 da Stefano "Conrad" Massini

Dopo la breve parentesi perturbata di sabato scorso e la successiva fase serena ma estremamente ventosa legata alla perturbazione stessa, da martedì-mercoledì le temperature torneranno lievemente ad aumentare mentre i cieli continueranno a mantenersi sereni o al massimo con qualche velatura in particolare durante le ore mattutine.

Una sebbene timida e veloce risalita dell’anticiclone africano tenderà a fare aumentare lievemente le temperature mentre l’umidità si manterrà medio-alta, sicuramente non fastidiosa come a inizio mese.

Nulla di particolare da segnalare quindi, anche se stiamo monitorando le giornate di domenica e lunedì quando una fase perturbata di origine atlantica dovrebbe raggiungere le nostre regioni. In ogni caso, come già successo (e come è prassi in estate), la traiettoria vedrebbe colpite le prealpi lombarde e la Pianura Padana veneta ed emiliana, anche se ad ora non è possibile escludere maltempo anche sul basso Piemonte e le regioni interne liguri.

Ma come sempre vista il lasso temporale decisamente ampio vi aggiorneremo nei prossimi giorni sulle condizioni del tempo per il weekend.