Inverno non inverno: ecco le temperature registrate in Liguria

Ritratto di tormenta.
Pubblicato Giovedì, 15 Gennaio, 2015 - 12:04 da Davide "tormenta." Lugano

L'inverno stenta a decollare: i primi 15 giorni di gennaio hanno fatto registrare ovunque temperature sopra la media del periodo con buona pace dei minori consumi di combustibile per il riscaldamento domestico.

Più precisamente, stando a questa carta consultabile sul sito di ARPAL e riferita alle ore 10.00 di questa mattina si può notare come sulla nostra regione le temperature difficilmente siano vicine allo zero, anche salendo di quota.

 

Ricavando i dati dalle stazioni della rete LIMET possiamo notare come la minima regionale sia stata toccata nel comune savonese di Calizzano con -3.4° a 650 mslm. Sulla costa invece è stata Albenga a far segnare la minima più bassa (7.4°) mentre la palma di località più calda della Liguria la ottiene Levanto con i suoi 13.6°, una temperatura non proprio invernale.

Nel corso dei prossimi giorni però la situazione meteo cambierà radicalmente: dopo le piogge attese per domani avremo un calo generale delle temperature che durerà per parecchi giorni, portando anche la neve sui rilievi.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale consigliamo di seguire il nostro sito web tramite la funzionale app per dispositivi Android e iOs