Il meteo per i Rolli Days

Ritratto di tormenta.
Pubblicato Mercoledì, 27 Maggio, 2015 - 21:38 da Davide "tormenta." Lugano

Un cordiale saluto a tutti i lettori di Meteolanterna, in questa news vi proponiamo il meteo per la nuova edizione dei Rolli Days: dal 30 Maggio al 2 Giugno genovesi e turisti potranno ammirare le più belle ville e abitazioni signorili del capoluogo ligure, autentici gioielli architettonici che ricordano antichi splendori di un’epoca ormai lontana.

Palazzo del Principe, i palazzi del sistema dei Rolli, ma anche le ville del ponente genovese come Villa Duchessa di Galliera e Villa Centurione Doria  a Pegli saranno aperte al pubblico nell’arco dei quattro giorni mostrando a tutti i preziosi interni e i magnifici giardini.

Nubi e sole tra Maggio e Giugno.

La situazione climatica per la fine di maggio e i primi giorni di giugno è dominata dalla figura dell’alta pressione che determina condizioni di cielo tendenzialmente variabile su Genova per tutta la durata della manifestazione; nubi di puro stampo marittimo si alterneranno a momenti soleggiati nel corso delle giornate, esse saranno accompagnate da temperature nella media del periodo anche se l'umidità sarà elevata, in certi casi superiore all'80%.

 

 

Nell’immagine qua sopra è ben visibile l’alta pressione su gran parte dell’Europa meridionale. Maltempo, invece, su Irlanda e Inghilterra.

Questa nuova edizione dei Rolly Days potrà essere vissuta pienamente senza il rischio di piogge durature, al massimo sporadiche pioviggini: vi ricordiamo che per seguire costantemente l’evoluzione del meteo in Liguria potete scaricare la nostra applicazione gratuita per dispositivi Android e iOs (iPhone e iPad).

Nel corso dei prossimi giorni non perdete il consueto appuntamento serale con i nuovi aggiornamenti previsionali per conoscere nel dettaglio l'evoluzione del meteo in Liguria!