Giornata estremamente incerta

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Lunedì, 15 Settembre, 2014 - 06:58 da Giorgio "Joyrayd"

Per la giornata di oggi restano confermate le condizioni meteo assolutamente incerte; primi fenomeni marittimi in formazione in mare aperto sull'estremo ponente e a ridosso della corsica.

Nel corso delle prossime ore potrebbero presentarsi locali fenomeni a ridosso della provincia di Savona ed estendersi nelle zone confinanti del genovesato di ponente e dell'imperiese-

Dettaglio:

Improbabili le precipitazioni sul levante ligure (salvo isolate pioviggini) e sullo spezzino (cielo con condizioni variabili), qualche goccia potrebbe cadere sul levante genovese, mentre le zone con maggiori probabilità precipitative resteranno quelle comprese tra la provincia di Imperia, ma soprattutto quella di Savona e il suo immediato interno.

Genova resterà sul confine tra le aree asciutte e quelle in cui potrebbero presentarsi precipitazioni, spostandosi verso le zone di ponente della provincia di Genova le possibilità di piovaschi e di piogge aumenteranno.

Sul capoluogo, vista la forte incertezza, potrebbero anche non presentarsi precipitazioni significative, come dettagliato in precedenza la provincia con maggiori possibilità di piogge resta quella savonese.

Da metà pomeriggio i fenomeni dovrebbero attenuarsi, salvo per le zone interne della provincia di Savona.

Qualche apertura sui settori centrali e soprattutto sul Levante dovrebbe farsi significativa.