Da questa sera si cambia, freddo in arrivo

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Martedì, 24 Gennaio, 2012 - 07:25 da Giorgio "Joyrayd"

Buongiorno,

come anticipato da alcuni giorni il freddo arriverà dalla tarda serata/notte (anche se stiamo usando le molle per "cabala") e si farà sentire nei giorni a seguire, da Sabato il calo dovrebbe essere significativo con temperature negative alle spalle della costa e sul basso Piemonte, la prossima settimana, anche se è presto per confermare, dovrebbe essere ancora più fredda.

Ci aspettano due giorni di cielo sereno (oggi, Mercoledi e prima parte di Giovedi), che aiuteranno ad abbassare di molto i valori minimi, soprattutto sul basso Piemonte, che come ripetiamo da tempo è il nostro "serbatoio" di freddo (in caso di precipitazioni da Tramontana scura).

DA CONFERMARE: Da Giovedi sera, prime deboli precipitazioni sul ponente, in estensione sul resto della regione nei giorni a seguire (per i dettagli vi rimando alle previsioni e in ogni caso per il dettaglio è necessario stare sotto le 72 ore).

Per quanto riguarda la neve vedo Importanti segnali per le Alpi e gli Appennini, addirittura si intuisce qualche cosa a quote più basse (tratti autostradali appenninici sicuramente a rischio neve), ma aspettiamo per due motivi, il primo l'incertezza dei modelli oltre le 72 ore e la seconda che meglio non parlare prima del dovuto per evitare errori.

A questo punto giorno per giorno, vi daremo gli aggiornamenti e i dettagli su quanto sta per arrivare e forse è la volta buona per vedere l'inverno....quest'anno ritardatario, ma sempre benvenuto, visto che le stagioni devono comportarsi da stagioni.

Che sia la volta buona? Seguiteci