Da mercoledì sera temperature in forte diminuzione, ma la Liguria rimarrà ai margini del peggioramento.

Ritratto di Conrad
Pubblicato Domenica, 1 Marzo, 2015 - 12:09 da Stefano "Conrad" Massini

Come spesso accade (chi si ricorda della nevicata del 3 marzo 2005?) i primi giorni di marzo sono teatro delle ultime vere discese fredde invernali.

Anche questo 2015 marzo avrà tre giorni con temperature sotto la media su tutta Italia, ma la Liguria e più in generale in nord-ovest non risentirà in maniera evidente di questo calo termico poichè rimarrà ai margini di questo peggioramento, anche se lo sbalzo termico tra la prima parte della settimana di stampo primaverile sarà comunque decisamente evidente.

Si passerà da un lunedì sereno e estremamente mite ad un martedì con qualche nuvola ma sempre caldo.

Il freddo entrerà da mercoledì sera e qualche precipitazioni potrà verificarsi nella notte e la prima mattina di giovedì 5 marzo.

La tendenza vede uno scorrere della perturbazione mediterranea verso il centro-sud, tanto che andremo verso un miglioramento evidente per tutto il nord-ovest già dal pomeriggio-sera con ancora freddo ma temperature in progressivo aumento da venerdì, tanto che la Liguria potrà essere per il fine settimana la regione più calda d'Italia.

Una nota sul vento, vero segno distintivo di questo inverno 2015, che sarà nuovamente estremamente forte da nord da giovedì e per tutto venerdì.

Modifiche a questo impianto ancora assolutamente da confermare, visto che siamo sopra i 3 giorni, saranno prontamente integrati in questa news e su Live!.