Primo weekend di settembre molto variabile in Liguria, da domenica sera possibile peggioramento

Ritratto di Conrad
Pubblicato Giovedì, 5 Settembre, 2013 - 20:53 da Stefano "Conrad" Massini

Primo weekend di settembre estremamente incerto sulla Liguria. 

La buona notizia è rappresentata dal continuo posporre della fase perturbata che proprio per questo non permette previsioni certe.

Ma weekend non del tutto salvo.

Se sabato qualche innocua nuvola potrà attraversare la nostra regione, soprattutto dal pomeriggio-sera, domenica le condizioni meteo al mattino saranno variabili con nuvole e qualche sgocciolio possibile, mentre la fase perturbata entrerà nel vivo dal tardo pomeriggio / sera / notte soprattutto sul centro levante.

Temperature in diminuzione da domenica, con valori più freschi la notte. Meno marcata la diminuzione delle temperature massime.

Verificheremo nelle prossime emissioni una situazione che ha subito una evoluzione decisamente travagliata nel corso della settimana, ad ora il modello che ci pare il più rappresentativo (MTG-LAM) vede un interessamento del centro-levante proprio nei periodi segnalati precedentemente.

Ma i prossimi aggiornamenti saranno importanti, perchè ci sono ancora margini per modifiche anche sostanziali che, ovviamente, vi forniremo prontamente.

Commenti

Ritratto di Conrad

Sostenzialmente ci sono conferme per la fase perturbata ma molto localizzata.
Mattinata di domenica con qualche sgocciolio possibile, peggioramento dalla sera su genovesato (soprattutto levante) e spezzino.


Sostanzialmente tutto confermato.

Maggiori info nelle previsioni nell'home o qua http://www.meteolanterna.net/previsioni-meteo-genova-savona-imperia-laspezia-liguria/domenica-08-settembre

Superadmin